Termini e Condizioni di Affitto


Lo Studio Medico

 

Termini e Condizioni per la locazione

 

Leggete attentamente queste condizioni e le informazioni importanti che seguono, prima di prenotare.

  1. Contratto

Il Vostro contratto è con il proprietario dello studio. Può prenotare per conto proprio o del gruppo di persone che Lei rappresenta per telefono, per posta o via e-mail attraverso il nostro sito. Al ricevimento di tutti gli appropriati pagamenti, noi confermeremo, soggettivamente alla disponibilità, l’affitto dello studio per telefono oppure emettendo una lettera di conferma che Le potrà essere inviata per posta o per e-mail. Prenotando con noi Lei accetta questi termini e condizioni.

  1. Prezzi

I prezzi di locazione sono pubblicati nel sito nel periodo o nei periodi prescelti. Si presuppone che il professionista controlli il prezzo dell’affitto al momento della prenotazione.

  1. Pagamenti

La conferma definitiva della Vostra prenotazione avverrà in seguito alla ricezione del pagamento completo per l’affitto giornaliero (Servizio DAY-OFFICE) dello Studio Medico. Per gli altri Servizi (Servizio OFFICE), annuale è previsto 1/3 del pagamento entro il 1° giorno di utilizzo, 1/3 entro e non oltre il quarto mese, 1/3 entro e non oltre l’ottavo mese. La Fatturazione globale sarà effettuata entro l’anno di utilizzo.

Il versamento o i versamenti potranno essere effettuati a mezzo di bonifico bancario.

A seguito dell’avvenuto pagamento globale o di 1/3 per velocizzare l’iter si prega di inviare via fax al numero (+39) 095 2937029 la copia della ricevuta di bonifico, copia di un documento di riconoscimento e codice fiscale o partita IVA.

  1. Cancellazione

Nel caso in cui Lei voglia cancellare la prenotazione in pieno o in parte, dovrebbe informarci per telefono prima, e immediatamente dopo, confermare la Sua cancellazione con una lettera o e-mail. La cancellazione comporterà la perdita delle somme versate a titolo di anticipo, ed inoltre, se la cancellazione avverrà entro i 15 giorni prima del periodo prenotato si richiederà il versamento del saldo. La cancellazione sarà accettata solo se richiesta dalla persona che ha prenotato e sarà effettiva dalla data di ricevimento della lettera.

  1. Cambiamenti

Una volta effettuata, se Lei volesse cambiare la prenotazione faremmo del nostro meglio per soddisfare le Sue richieste. Ogni cambiamento è soggetto a disponibilità e anche al pagamento di una somma amministrativa di euro 50,00.

  1. Trasferimento di prenotazioni

Se dopo che la Vostra prenotazione è stata confermata Lei volesse trasferirla ad un’altra persona noi faremmo ogni sforzo per accontentarLa ma non potremmo garantire che questa possa essere trasferita.

  1. Cambiamenti e cancellazioni da parte nostra

Occasionalmente dobbiamo effettuare dei cambiamenti e correggere errori sul nostro sito web ed anche altri dettagli sia prima che dopo che la prenotazione sia stata confermata. Cercheremo di evitare cambiamenti e cancellazioni, ma dobbiamo riservarci il diritto di fare ciò. Nel caso in cui dobbiamo effettuare un sostanziale cambiamento o una cancellazione Lei sarà avvisato quanto prima cercando di fornirLe una valida alternativa senza costi aggiuntivi.

  1. Le Vostre responsabilità

Lei è responsabile:

  • Per la proprietà, ci si aspetta che ve ne prendiate ragionevolmente cura.
  • Di lasciare la proprietà in buone condizioni e pulita.
  • Di ogni danno alla proprietà e di quanto presente (arredamento, attrezzature, sistemi informatici e di controllo, software) o verso una terza parte che sarà nella proprietà a causa Sua, un membro del Suo gruppo o qualsiasi persona da Lei invitata nella proprietà.
  • Di qualsiasi danno arrecato al Paziente, di natura medica o altro, e ai suoi accompagnatori per causa Sua o dei Suoi collaboratori medici o di segreteria.
  • Di qualsiasi problema di natura fiscale e amministrativa o di mancata osservanza delle leggi vigenti in materia fiscale, in materia di privacy, in materia di autorizzazioni all’esercizio della professione medica e di quanto esercitabile in uno Studio Medico.

Il pagamento completo per ogni sorta di danno o perdita deve essere effettuato direttamente al momento stesso al proprietario dello studio o a chi in quel momento ne fa le veci. Nel caso in cui Lei non faccia ciò Lei sarà il solo responsabile di ogni denuncia conseguente alle Sue azioni contro di noi.

  1. Le nostre responsabilità

(1) Noi ci impegniamo a fare in modo che la Sua attività all’interno dello Studio si svolga come previsto da accordi e contratto con ragionevole conoscenza e cura dei particolari.

(2) Non saremo responsabili per ogni qualsiasi danno personale, malattia, morte, danno, spesa, costo o altra somma reclamata per ogni aspetto che risulta dai seguenti:

  • il comportamento(i) e/o l’omissione(i) di persona(e) non corrette o di ogni altro componente del gruppo o
  • il comportamento(i) e/o l’omissione(i) di terzi non connesse con la Sua attività all’interno dello Studio le quali erano imprevedibili ed inevitabili o
  • ‘forza maggiore’.
  1. Deposito per danni

Un deposito cauzionale sarà richiesto all’arrivo dal proprietario o a chi dispone dell’immobile. Questo deve essere pagato in contanti e quindi ritirarlo prima della partenza dall’abitazione. La somma di questo deposito sarà indicata sulla lettera di conferma della prenotazione. Questo deposito protegge contro danni accidentali, spese telefoniche, di riscaldamento, di raffreddamento, e ogni altro servizio che è extra come specificato nella descrizione della proprietà.

  1. Riscaldamento, pulizie, telefono

Se c’è qualche addebito che non è stato stabilito e/o evaso prima della partenza il rimborso potrà essere richiesto entro 30 giorni dalla notifica dell’addebito. Questo inoltre potrà includere anche i costi per pulizie extra se lo Studio è stato lasciato in uno stato irragionevole.

  1. Forza maggiore

Ad eccezione delle cause espressamente chiarite in queste condizioni, non possiamo accettare responsabilità per cattive performance o parti di esse dei nostri accordi ed obbligazioni qualora siano intaccate da forza maggiore, o nel caso in cui per questa, Lei subisca qualsiasi danno o perdita. Per forza maggiore si intende ogni evento che noi o i nostri fornitori di servizi in questione non avrebbero potuto prevedere o evitare. Eventi come guerra o simili, rivolte, atti terroristici, impatti industriali, disastri naturali o nucleari, avverse condizioni meteorologiche, incendi e simili eventi fuori da ogni controllo.

  1. Reclami

Noi speriamo che Lei rimanga soddisfatto di ogni aspetto della Sua attività professionale all’interno dello Studio. Comunque nello spiacevole evento in cui Lei non fossi soddisfatto potrai inviarci il Suo reclamo per iscritto entro 15 giorni dalla fine dell’utilizzo dello Studio.

  1. Richieste speciali

Se Lei ha richieste speciali (esempio: Videoconferenza, Fotocopiatrice, FAX, ecc.), deve avvisarci per iscritto al momento della prenotazione. Non possiamo garantire che ogni richiesta sarà accolta. Tutte le prenotazioni saranno trattate come standard. Purtroppo per la struttura dei locali, l’accesso di persone portatori di handicap, non è facilitato da presidi ad hoc.

  1. Foro

Il Suo contratto è governato dalle leggi Italiane ed il foro competente sarà quello di Ragusa.

 

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Orari di utilizzo dello Studio Medico

Sono presenti due fasce orarie di accesso allo Studio medico per consulenze coi pazienti. La fascia oraria 9.00-14.00 e quella pomeridiana 15.00-20.00. Se si sceglie il piano di mezza giornata, l’accesso allo Studio è previsto alle 8.30 o alle 14.30. In tali piani da mezza giornata è necessario liberare lo Studio entro le 14.30 oppure entro le 20.30. Qualora si sceglie il piano giornata intera, e’ possibile la permanenza continuativa dalle 9.00 alle 20.00. Qualsiasi variazione di orario dovrà essere concordata.

Pulizie

I locali vengono consegnati puliti ed in ordine e si presuppone che siano lasciati in ordine prima della partenza, particolare attenzione sarà rivolta alle attrezzature informatiche e ai presidi medicali presenti. Le sarà chiesto di pagare un extra per i locali lasciati in condizioni irragionevoli.

Elettricità

I consumi per energia elettrica sono inclusi.

Riscaldamento/aria condizionata

L’uso del Riscaldamento e Aria Condizionata è incluso.

Acqua

Usare l’acqua con parsimonia. Di tanto in tanto ci potrebbero essere interruzioni della fornitura pubblica di acqua, particolarmente nell’alta stagione o in periodi in cui l’acqua viene razionata. Non possiamo ritenerci però responsabili per le leggi locali.

Materiale per Visite

Lenzuolini monouso per lettino sono disponibili, altro materiale specifico non è incluso. E’ vietato gettare siringhe, aghi, garze da medicazione, materiale monouso, in quanto lo smaltimento di rifiuti speciali non è possibile e lo smaltimento di tali materiali al di fuori di quanto la legge prevede, è reato penale e verrà denunziato agli ordini competenti.

Internet

La connessione Internet via cavo e/o wireless è inclusa per tutta la durata della permanenza. Eventuali interruzioni di connessione dovuti a guasti di centrale o problemi di qualunque natura legati al provider, non possono dare adito a reclami di qualsiasi genere. La cronologia delle connessioni e dei siti visitati saranno registrati in un file di log e se richiesti dalle autorità competenti, per motivi di sicurezza e/o reati di vario genere, saranno consegnati con le generalità dell’utente ospite.

Telefono

E’ presente un telefono wireless con numero fisso regionale. Le telefonate in ingresso sono totalmente gratuite. Le telefonate in uscita sono possibili e saranno addebitati i costi relativi all’uso con il dettaglio delle chiamate. Essendo un servizio di telefonia VOIP, anche i numeri verdi e le telefonate di emergenza avranno un costo.

Pin It on Pinterest

Share This