Social4Web


 

Social4Web

People’s Connections

woman

Il Social Network per tutti, con caratteristiche simili alle altre reti sociali: pratico, potente, semplice, completo, interattivo. Disponibile da PC, smartphone e tablet.

L’iscrizione, gratuita, prevede un limite di età di 18 anni, con un sistema di sicurezza basato sul controllo di verifica da parte dell’amministrazione per evitare falsi iscritti. La verifica e l’approvazione possono avvenire in un tempo variabile da pochi minuti a 24 ore. L’utente approvato viene avvisato via email. Da questo momento è membro di Social4Web e può effettuare il Login con l’email e la password scelte durante il processo di registrazione e l’accettazione dei Termini e Condizioni d’Uso del social network.

Al primo accesso è consigliabile configurare i propri settaggi sulla privacy (con la possibilità di variarli in qualsiasi momento), decidendo da chi essere visto e cosa gli altri possono vedere della propria attività sul social network. La scelta delle amicizie viene fatta attraverso una richiesta che dovrà essere confermata.

La grande interazione con i social network più diffusi permette con pochi click di invitare gli amici esterni a Social4Web tramite una richiesta che viene recapitata via email o messaggio personalizzato alle persone interessate con il link diretto per l’iscrizione.

L’utente può utilizzare la chat privata istantanea uno-ad-uno con gli amici online, anche da telefonino o tablet, con molte funzioni disponibili divertenti ed utili, come il salvataggio della conversazione in un file, la traduzione simultanea che ti permette di scrivere nella tua lingua senza conoscere la lingua dell’amico di chat, la scrittura a penna, la scelta di un gioco tra i tanti disponibili per una sfida divertente online, la condivisione di una lavagna, l’invio di files. Per fare amicizia, la Chat generale istantanea (chat room pubblica o privata) ti permette di discutere vari argomenti con le persone online che non fanno parte del gruppo di amici. Si può richiedere al Supporto di Social4Web la creazione di una Chat Room personale (gratuita) o di gruppo, pubblica o privata (protetta da password) .

Il servizio Messaggi, molto utile, per scrivere agli amici offline, prevede l’invio automatico istantaneo di una email con il testo e l’origine del messaggio. Per rispondere, è necessario farlo sempre dall’interno di Social4Web (PC, telefonino o tablet) e mai direttamente dalla propria email, pena il mancato recapito del messaggio.

Group

Le grandi potenzialità di Social4Web comprendono inoltre:

  • la creazione di Album Fotografici, di Sondaggi, di Pagine personali, di Gruppi pubblici e privati;
  • la pubblicazione di Blogs, di Documenti di qualsiasi formato visibili a tutto schermo e facilmente sfogliabili.
  • la pubblicazione di Eventi, di Annunci, di Video personali o condivisi da Youtube © o Vimeo ©.

Social4Web è stato definito social network elitario con una particolare attenzione alla Cultura. L’Utente iscritto ha a disposizione un potente wordprocessor, con funzioni avanzate, che permette di produrre Articoli e Blog molto professionali, con l’inclusione di immagini, video, tabelle condivisibili all’esterno.

La partnership con Blogget offre ulteriori possibilità per l’Utente amante dello scrivere. Il Blog scritto su Social4Web lo puoi trovare pubblicato (a richiesta dell’Utente e dopo approvazione dell’Amministrazione) su Blogget©, sito specializzato in Blog di dominio pubblico aumentando notevolmente la visibilità dell’Autore nel Web.

L’altro impegno culturale di Social4Web è nato da uno dei gruppi interni del social network fondato da Vita Marinelli, Itinerari di Lettura ©, per gli amanti della lettura. Il sito itineraridilettura.com, aperto a tutti, raccoglie recensioni, interviste, citazioni, poesie, rubriche, commenti, nel grande universo dei libri.

Nella pagina Home (bacheca) è visibile la tua attività recente e dei tuoi amici. Social4Web è un social hub, infatti dalla Home hai la possibilità di connetterti ai social networks più famosi (Facebook, Linkedin, Twitter, Instagram), consultandoli e pubblicando qualcosa direttamente da Social4Web.

Il mondo di Social4Web

Ottimizzato per smartphone e tablet con i vari sistemi operativi mobile (iOS, Android, Windows Phone) hai pieno accesso a tutte le funzioni disponibili da PC, senza caricare applicazioni, semplicemente digitando www.social4web.com nella barra degli indirizzi del browser utilizzato per la connessione internet del disposito mobile.

Altro ancora lo potrai scoprire iscrivendoti gratuitamente qui.

Pin It on Pinterest

Share This